17 March 2017

Engine Rebuild - Cleaning Time - Part #2

Rieccoci, con la continuazione dei lavori!
Sono state segnate e disassemblate le punterie idrauliche o HLA, pulite in vaschetta ad ultrasuoni con lo sgrassatore e riassemblate. La cosa strana è che il motore prima dello smontaggio non faceva rumore di punterie, ma tutte e 16 risultavano bloccate/inchiodate, non si schiacciavano di mezzo millimetro... Ora pulite ed oliate fanno di nuovo il loro lavoro. Appena sarà il momento di rimontarle le ricaricherò d'olio, immergendole e squeezandole finchè non esce tutta l'aria.



I cavallotti degli alberi a camme sono stati sgrassati e puliti:



La gran parte delle incrostazioni in camera di combusione si è staccata, durante lo smontaggio della testa, ed è finita sul pistone, vi farò vedere le foto piu avanti. Comunque è bella incrostata...


Rimozione delle valvole con il comprimi molle.



Pulizia di molle piattelli e semiconi.

Prova di leggera lucidatura del coperchio punterie, niente di serio ma meglio della finitura OEM.

Testata a mollo nello sgrassatore


Uno dei lavori da fare è sicuramente eliminare anche tutte queste pericolose bave di tornitura:

Il blocco in standby in garage, in attesa di attenzioni:



No comments: