Rieccoci, con la continuazione dei lavori!
Sono state segnate e disassemblate le punterie idrauliche o HLA, pulite in vaschetta ad ultrasuoni con lo sgrassatore e riassemblate. La cosa strana è che il motore prima dello smontaggio non faceva rumore di punterie, ma tutte e 16 risultavano bloccate/inchiodate, non si schiacciavano di mezzo millimetro... Ora pulite ed oliate fanno di nuovo il loro lavoro. Appena sarà il momento di rimontarle le ricaricherò d'olio, immergendole e squeezandole finchè non esce tutta l'aria.
I cavallotti degli alberi a camme sono stati sgrassati e puliti:
La gran parte delle incrostazioni in camera di combusione si è staccata, durante lo smontaggio della testa, ed è finita sul pistone, vi farò vedere le foto piu avanti. Comunque è bella incrostata...
Rimozione delle valvole con il comprimi molle.
Pulizia di molle piattelli e semiconi.
Prova di leggera lucidatura del coperchio punterie, niente di serio ma meglio della finitura OEM.
Testata a mollo nello sgrassatore
Uno dei lavori da fare è sicuramente eliminare anche tutte queste pericolose bave di tornitura:
Il blocco in standby in garage, in attesa di attenzioni:
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