E' arrivato il momento di iniziare un impresa titanica per me che non l'ho mai fatto, ma sempre per imparare, ho deciso di rebuildare il motore della miatina... E' sempre stato un po' fiacco, inoltre necessitava di numerosi interventi: Distribuzione e pompa acqua (rumorosa), Frizione (Slittava molto a caldo in pista), Paraolii valvole (fumava blu parecchio in rilascio), Paraolii albero motore e cambio (perdevano copiosamente), Testa che trasudava un po di olio, inoltre guardando nel tappo olio del coperchio punterie, si intravedeva un bel nero, indice di scarsi cambi olio di uno dei precedenti proprietari.
|
Tuscany Ride, ultima gita della miatina |
|
Tuscany Ride, ultima gita della miatina |
|
Tuscany Ride, ultima gita della miatina |
|
Engine bay last step, CDA cai, RX7 Afm, Randall Intake |
|
Ready to lift out the engine |
|
Me like Fred Flinstones |
|
OEM Clutch, not so worn... |
|
New cheap Flywheel locker tool |
|
Oil everyhwere |
|
Shifter gasket may have to be replaced |
|
Engine finally on stand |
|
Look so dirty inside, is black everywhere |
|
Valve Cover so dirty too |
|
Valve Cover now cleaned |
|
Measuring camshaft endplay |
No comments:
Post a Comment