03 December 2014
LLCC Challenge Imola 2014 - MaverikGTI on NA
I'm a track noob, so i need more and more practice to be fast... This is my first time at Imola Raceway.
02 November 2014
28 October 2014
27 October 2014
NA Rebuild - DIY Brake Duct 2
Brake Ducting completed with 76mm/3" silicon hoses with inlet air duct installed under the water radiator
14 October 2014
NC - Water Thermostat Replaced
Seguendo la utilissima guida su MX5Italia: Link , mi sono imbarcato anche in questo lavoro, la sostituzione del termostato della mia NC. Rispetto alla NA, è un gran lavoro dimmmmerda...
Alla fine senza smontare troppa roba, si riesce a cambiare tutto, ma la posizione del termostato e delle sue viti, vi faranno tirare delle sane parolacce. Dopo tutto questo, ne approfitto per pulire per bene, di nuovo il corpo farfallato, che dopo 20000km dall'ultima pulizia è di nuovo lercio...
Dal radiatore sono usciti 5,5L di coolant ed è stato riempito di nuovo con FL-22 originale Mazda.
Al primo riempimento la macchina si è bevuta solo 4L e risultava già piena! Alla prima accensione, si è surriscaldata un po', ma dopo aver chiuso il tappo e dopo averla fatta leggermente raffreddare, l'aria nel circuito è uscita ed ho potuto rabboccare il liquido mancante. Ora va benone, temperatura di crociera: 86/87C° rilevati via OBD2 con lo smartphone.
Subscribe to:
Posts (Atom)












